La stanza da bagno è il luogo più intimo di una casa ed è per questo che occorre avere la giusta attenzione per arredarlo e completarlo con gli accessori giusti.
Gli arredamenti per il bagno sono innumerevoli, fra le tendenze del 2016 vi sono lo stile Tropical Mood e quello Moon. Sono due stili completamente diversi. Il Tropical Mood reinterpreta il bagno come oasi di benessere arricchito da disegni e oggetti che fanno pensare alla giungla. L’altro, Moon, arreda la stanza da bagno con pensili e oggetti caratterizzati da giochi di pieni e di vuoti, che stanno proprio a ricordare la luna.
I designer puntano molto alla ricerca del benessere nell’ambito dell’arredamento per bagno, cercando di creare un ambiente rilassante e naturale, utilizzatissimi infatti i materiali che ricordano le pietre e il legno, sfruttati però anche l’oro e il marmo, che danno un tocco più lussuoso, sempre però rimanendo sullo stile benessere e relax.
Il bagno è sinonimo di intimità ma soprattutto di benessere. E’ un luogo dove potersi prendere una pausa e cura di sé, magari facendo un lungo bagno caldo o più semplicemente lavandosi i denti; quindi gli si deve dare la giusta importanza non annichilendolo a semplice luogo di passaggio. L’arredamento per il bagno è quindi fondamentale per creare il giusto posto dove trascorrere il tempo.
Si insinuano anche nuovi must in questo campo come quello di affiggere alle pareti quadri e poster che danno personalità all’ambiente. Inoltre tra complementi e accessori di arredo vi sono anche molte fantasiose curiosità, come ad esempio l’albero porta carta igienica che dà un tocco originale alla stanza, così come possono darlo cestini, specchi, appendiabiti, porta spazzolini e porta saponette.
di Luca Redazione