Ultimo giorno del grande evento gratuito Thomas Becket AD 1170 in programma a Mottola.
Il 29 dicembre alle ore 10:30 la solenne celebrazione in chiesa Madre, presieduta da Mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta. A seguire la processione con l'immagine del santo, trasportata sul carro fino alla piazza centrale, la tradizionale consegna delle chiavi e del riconoscimento del Becket d'oro a una personalità del territorio che si è particolarmente distinta per meriti e impegno.
Nel corso della serata, nel centro storico, animazione con banchi medievali, artisti di strada e musici, con allestimenti a cura delle realtà locali, e proiezioni di immagini del santo e del territorio. Previsto un servizio di bus navetta dalle aree parcheggio al centro città e ritorno.
L'evento è organizzato dall’associazione Gli Araldi di San Tommaso Becket con il comune di Mottola e il sostegno della Regione Puglia - Puglia Promozione - Puglia Culture | POC Puglia 2014-2020 - Asse VI - Azione 6.8 "Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” e della parrocchia Santa Maria Assunta di Mottola. Produzione artistica Formediterre. Sul palco la compagnia Satyrion di Leporano.