La narrazione teatrale prende forma e corpo sotto gli occhi dei partecipanti in una esperienza totalizzante che coniuga i paesaggi del Parco Terra delle Gravine ed il piacere del passeggiare immersi nella bellezza della natura, con il fascino dell’arte teatrale.
Un trekking che amalgama cammino, natura e cultura, in cui le guide naturalistiche e gli attori ci condurranno alla scoperta del bosco, passando per pinete, quercete, radure e laghetti di bauxite, in un clima di assoluta pace e relax, al termine del quale una degustazione ci delizierà con i prodotti enogastronomici più caratteristici di questo splendido territorio. Un’esperienza unica per mettersi in contatto con la natura, adatta a grandi e bambini.
Giovedì 18 luglio ore 18.30
Pineta Comunale di Laterza (c.da Scivolizzo)
Prenotazione obbligatoria al 3927438853 - 3457861647
Costo: adulti € 15,00, bambini con età tra 4 e 12 anni € 10,00, gratuito per i bambini con età inferiore a 4 anni (il costo comprende la partecipazione al Trekking Teatrale e la degustazione).
Livello di difficoltà escursione: BASSO, itinerario che si sviluppa su strade sterrate e comodi sentieri.
ATTREZZATURA NECESSARIA PER L’ESCURSIONE: scarpe con suola antiscivolo; abbigliamento adatto a questo tipo di attività (pantaloni lunghi, cappello e zainetto); almeno 1 lt di acqua.