Al Palazzo delle Arti Beltrani ritorna il teatro amatoriale con la rassegna “Teatro a Corte”, giunta alla 4^ edizione, con le rappresentazioni delle compagnie provenienti da tutta Italia, scelte in seguito alla partecipazione al bando “Premio Giovanni Macchia”, a cura dell’Associazione Delle Arti ODV ETS di Trani in collaborazione con l’Unione Italiana Libero Teatro e la Compagnia dei Teatranti APS di Bisceglie.
Sei spettacoli, di cui cinque in gara, per la quarta edizione del premio intitolato alla memoria dell’insigne studioso e scrittore nato a Trani, uno dei critici italiani più importanti del Novecento e accademico dei Lincei, direttore dell’Istituto di Storia del Teatro di Roma. Il premio intende veicolare la passione e il talento del teatro, autentici motori indispensabili della crescita morale e civile di una comunità.
Sabato 20 luglio alle ore 21:00, (porta ore 20:30), la Corte “Davide Santorsola” accoglierà il quinto ed ultimo degli spettacoli in gara, “Voglia di Borotalco” di Pietro Barbaro, dell’Associazione teatrale “L’Allegra Compagnia” Turi (BA).
SINOSSI
Una commedia dal sapore anni ‘80, veloce, senza pause, da godere dall’inizio alla fine, una “macchina” per provocare la risata il cui testo dinamico si basa su una serie di equivoci, giochi comici delle parti e colpi di scena che provocano il divertimento. Le situazioni e i personaggi sono talmente surreali da apparire inventati, ma in realtà sono molto indicativi della società in cui viviamo oggi.
Una normale coppia di coniugi litiga a causa dei comportamenti ambigui di lui. La situazione si aggrava quando l’amante di lui minaccia di voler confessare alla moglie la loro tresca e degenera quando un invadente rappresentante di un’associazione benefica, per deformazione professionale, non resiste alla tentazione di aiutare tutto e tutti innescando un meccanismo che segna l’inizio di situazioni grottesche e divertenti fino a rasentare quasi l’assurdo. L’arrivo di una coppia in procinto di acquistare l’appartamento e del marito della sua amante danno vita a equivoci e situazioni grottesche che renderanno la storia divertentissima con momenti di grande comicità, tra contrattempi, malintesi e intrighi. Insomma, una commedia da seguire tutta d’un fiato, con numerosi colpi di scena, risate a crepapelle fino al finale a sorpresa.
BIGLIETTERIA:
– Abbonamento n. 6 spettacoli in poltronissima: 48,00 euro.
L’abbonamento è acquistabile entro il 31/05/2024 fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è acquistabile esclusivamente al botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani.
– Ticket in poltronissima con posto numerato: 10,00 euro
– Ticket posto unico non numerato:8,00 euro
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA
https://www.vivaticket.com/it/ticket/voglia-di-borotalco/234905
Il botteghino si trova in Via Beltrani, 51 ed è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Giorno di chiusura: lunedì.
Per informazioni:
Tel. 0883/500044 (dalle ore 10:00 alle ore 18:00)
Email: info@palazzodelleartibeltrani.it