Enrico Vanzina presenta "Il cadavere del Canal Grande", Grottaglie TA, 26/01/2024 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

gen 26 2024

Enrico Vanzina presenta "Il cadavere del Canal Grande"

40 anni di Vacanze di Natale

Letture: ... - Incontri a Grottaglie - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Iconic Space by alesaracino
C.da Amici snc
data: venerdì 26 gennaio 2024, dalle 20:00 alle 22:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Alessandro Saracino
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3477249340
Descrizione evento:
Enrico Vanzina presenta "Il Cadavere del Canal Grande'. Appuntamento il 30 gennaio a Grottaglie
 
 
Un grande nome del cinema italiano all'Iconic Space by alesaracino.
Venerdì 26 gennaio alle ore 20,00 Enrico Vanzina, sceneggiatore, produttore cinematografico, regista ma anche scrittore presenterà il suo libro “Il cadavere del Canal Grande” .
L’evento si terrà presso l’Iconic Space by alesaracino, sito presso la Cooperativa OltreAmici in contrada Amici snc, a Grottaglie: una vecchia scuderia, finemente ristrutturata, nella quale è allestita un’esposizione di mobili antichi ed oggetti di pregio a disposizione dell’utenza, per vivere percorsi sensoriali enogastronomici di degustazione del vino e dell’olio di produzione propria.
Enrico Vanzina non ha bisogno di presentazioni, a parlare è la sua brillante carriera. È il figlio maggiore del noto regista Steno e fratello di Carlo, anche lui indimenticabile regista venuto a mancare nel 2018 e al quale era particolarmente legato. Nel corso degli anni '80 e '90, ha firmato proprio insieme al fratello i più grandi successi al botteghino italiano, film molto amati dal pubblico. Enrico Vanzina ha vinto svariati premi e riconoscimenti: ricordiamo il Nastro d’argento, la Grolla d’oro, il Premio De Sica e il Premio Flaiano, oltre al David di Donatello alla carriera proprio nel 2023. Cinema e tv non sono, però, le sue uniche occupazioni. Ha collaborato con il Corriere della Sera e Il Messaggero ed ha pubblicato diversi libri.
Il romanzo che presenterà all'Iconic Space è un romanzo storico, sorprendente e meraviglioso, un libro che rivela ancora una volta l’eclettico e straordinario talento di Enrico Vanzina attraverso una storia ambientata nel secondo Settecento.
Jean de Briac ha un sogno, fare il pittore. Ma suo padre, un nobile francese assai più interessato al guadagno e alle mucche che all’arte, non voleva sentirne parlare. Così Jean ruba un cavallo dalla scuderia paterna e galoppa fino a Venezia, dove riesce a farsi prendere a bottega dal pittore che ama di più, il maestro Giambattista Tiepolo.
La vita tra i canali e gli affreschi gli sembra tutto quello che ha sempre desiderato, finché un giorno va a sbattere contro una bellissima ragazza. Lei lo guarda e prima di svanire tra la folla gli affida un sacchetto di velluto con la preghiera di consegnarlo il prima possibile alla signora Ginevra, la proprietaria della locanda 'Alle due spade'.
Jean lo apre: contiene uno smeraldo di dimensioni stupefacenti. Pochi minuti dopo dal Ponte di Rialto si alzano delle grida, “c’è un cadavere nel Canal Grande”. È la ragazza del sacchetto… Dopo una notte turbata da un sonno inquieto Jean si reca alla locanda. Incontrerà Ginevra, la donna più sensuale che abbia mai visto, e finirà in un misterioso intrigo che coinvolgerà i potenti di tutta Europa e il più celebre veneziano di sempre: il cavalier Giacomo Casanova.
Dopo avere raccontato Roma e Milano, Enrico Vanzina chiude la sua trilogia noir dedicata alle città italiane con Venezia che non è un semplice scenario giocando un ruolo da vera protagonista.
La serata verrà aperta da un gustoso aperitivo realizzato dalla cucina della struttura e abbinato ai vini firmati ‘alesaracino’.
Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Gallo, direttore della testata online AnyName News.
Info e prenotazioni al 3477249340 – info@alesaracino.com. Prevendite disponibili presso ‘alesaracino Superior Wines & Bar’, piazza Rossano 2, Grottaglie (TA).
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Tecnico manutentore: cosa fa e...
Fondamentale per corretto funzionamento di impianti e...
Negli ultimi anni, il ruolo di tecnico manutentore è diventato tra i più richiesti. Questo...
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia