TEATRO A CORTE
CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI ENZO MATICHECCHIA
III EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE
CON IL PATROCINIO DELLA U.I.L.T. NAZIONALE E U.I.L.T. PUGLIA
Sabato 15 luglio quinto appuntamento della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale TEATRO A CORTE – Premio Giovanni Macchia III Edizione che si terrà presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani nella Corte “Davide Santorsola” con il patrocinio della U.I.L.T. Nazionale U.I.L.T Puglia e la Città di Trani.
Al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie (BT) e l’Associazione delle Arti di Trani (BT), hanno partecipato varie compagnie.
Breve Trama:
Gennaio 1673, Guillaume Marcoreau detto Brécort, primo attore e capocomico della compagnia dell’Hotel de Bourgogne, dirige le prove per la messa in scena della sua opera, da lui stesso definita il suo capolavoro: “Il Malato Immaginato”, nella quale egli stesso interpreta Argante, scorbutico e comico ipocondriaco che crede di essere vittima di tutti i malanni esistenti al mondo, ma in realtà è vittima solo della sua immaginazione. Di lì a poche settimane, il 12 Febbraio, la compagnia dovrà rappresentare “Il Malato” alla corte di Re Luigi XIV, il Re Sole in persona, solo qualche giorno prima del debutto del vecchio caro amico di Guillaume, Jean BaptistePoqueline detto il Molière, previsto per il 14 Febbraio. Tutto sembra procedere secondo i piani, ma il destino è beffardo, o come si dice, il diavolo fa le pentole…
#pact #poloarticulturaturismo #regionepuglia #puglia365 #piiilculturapuglia
#weareinpuglia #puglia365 #PiiiLCulturainPuglia
#Pugliautenticameraviglia
#eventipuglia #eventibari #eventitrani #trani #tranitincanta #pugliaevents #arte #cultura #puglia