Tarantinìdion APS e Taranto Una Finestra Su… in collaborazione con l'Associazione “Vito Forleo” organizzano DOMENICA 24 APRILE 2022.
DUE SPETTACOLI distinti:
dalle ore 10:00 alle 12.00 (gruppo 1)
dalle 17.30 alle 19.30 (gruppo 2) per il check-in, c/o il Centro ricerche e Documentazione 'A Putèje Arte (è) e Cultura, Via Duomo 131. Taranto Vecchia
"TARDE VECCHIE: PER-CORSO TRA STORIA, LEGGENDA E ... MUSICA POPOLARE. SPETTACOLO ITINERANTE"
L'evento sotto forma di SPETTACOLO ITINERANTE a tappe ben distinte l'una dall’altra, mediante l'esibizione live di una kermesse di artisti nostrani, nasce dalla voglia di sintetizzare: TRADIZIONI POPOLARI, DANZE e CANTI TRADIZIONALI della PIZZICA tarantina, nonché, RACCONTI narrati nei luoghi teatro di antiche vicende della Taranto di un tempo ormai dimenticato.
Uno spettacolo itinerante lungo gli scorci più suggestivi della Città Vecchia, tra VICOLI e ANDRONI dei palazzi nobiliari tarantini, che si concluderà all’interno di un vero e proprio JUSE Tarantino (abituro povero) con percorso etnologico.
Al termine dell'evento un APERITIVO a base di TARALLUCCI e VINO, Gli artisti, musici e progettisti che ci accompagneranno in questa nuova avventura:
Cinzia Pizzo: voce, castagnette e danza;
Antonello Cafagna: narrazione e chitarra;
Vincenzo Ludovico: percorso etnologico all'interno dello Juse.
Ticket spettacolo + aperitivo + percorso etnologico = € 10.00 a persona. Lo spettacolo avrà luogo al raggiungimento della soglia minima di 10 prenotati, rispettando, ovviamente tutte le norme igienico-sanitarie anti covid19. NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Info. e prenotazioni WhatsApp al numero: 3770948143