NOTE DI GUSTO… Beach Edition - 13 agosto 2021 ore 20:30, la manifestazione dell’estate palagianese, solitamente organizzata nel centro storico di Palagiano, da Slow Food Mare e Gravine, quest’anno si sposta nei pressi della foce del fiume Lenne, nell’area di proprietà di Giovanni Angelillo a due passi dalla spiaggia.
Patrocinata e sostenuta dal Comune di Palagiano e da aziende private, mira a confermarsi un evento di successo anche nell’edizione beach, sia per la bontà e la genuinità dei prodotti in degustazione, che per la buona musica.
Il gruppo dei soci Slow Food, motivato e preparato, unito alla competenza e intraprendenza delle aziende locali, sono alla base di una manifestazione che ha raggiunto, negli anni, risultati soprattutto qualitativi.
Il pubblico che partecipa alla rassegna enogastronomica è particolarmente attratto dall’accoglienza che la città del clementine riesce ad esprimere e dalla bontà delle materie prime locali che sono l’identità di Palagiano e della sua cultura. La manifestazione palagianese diventa perciò un’opportunità di riscoperta di sapori e saperi dimenticati, di tradizioni che rivivono in questa suggestiva serata d’estate, di piccoli piaceri quotidiani, da vivere, ascoltare e gustare.
Per l’occasione, proseguirà anche quest’anno l’operazione “RIFIUTIZERO”: tutto il materiale utilizzato sarà biodegradabile (piatti e posate in Mater-bi e tovaglioli di carta). La Universal, il giorno seguente, ritirerà e trasporterà il materiale compostabile: il tutto sarà trasformato in concime per la nostra terra!