Per chi vuole andare alla scoperta della regione Marche, la location ideale è la città di Senigallia, dove affacciato sulla splendida Spiaggia di Velluto si trova l Hotel Corallo. L albergo offre una villeggiatura rilassante e divertente, grazie alla conduzione familiare dell hotel, che si riflette anche nel menu enogastronomico tradizionale delle Marche. La permanenza all’Hotel Corallo è appropriata sia per chi vuole gustarsi le giornate di relax in riva al mar Adriatico, sia per chi vuole affiancare a queste delle visite alla scoperta di Senigallia e dell’entroterra marchigiano.
Senigallia è uno dei più rinomati centri del turismo balneare delle Marche, ma è meta apprezzata oltre che per il suo territorio, anche per l’arte, la buona cucina, le iniziative musicali e lo sport. Ricca è infatti la programmazione di eventi e proposte ospitate dalla città durante tutto l’anno, come il Caterpillar e il Summer Jamboree.
Senigallia si trova in una posizione centrale nella regione Marche: per questo l’hotel di Senigallia è pronto a indirizzare i clienti verso le mete da non perdere.
Sulla riviera Adriatica, dall’Appennino verso il mare si affacciano le morbide colline marchigiane: immerse in questo paesaggio si trovano le famose piccole città murate, d’arte e borghi storici. L’Hotel Corallo organizza gite verso le mete storiche e culturali delle Marche. Durante la permanenza a Senigallia, verrete guidati dalla famiglia Rimini verso le magnifiche Corinaldo, Jesi, Morro D’Alba, Urbino, Gradara e San Leo. Da non perdere è anche una visita nella Repubblica di San Marino per il suo panorama e il conveniente shopping.
Per chi vuole stare a contatto con la natura, dall’Hotel Corallo, a pochi chilometri da Senigallia sono raggiungibili 12 aree protette a tutela della natura, da scoprire con piacevoli passeggiate. A pochi chilometri da Senigallia si trovano infatti le riserve naturali della Gola del Furlo e del Monte San Vicino, i parchi regionali del Monte Conero, della Gola della Rossa e di Frasassi (dove si trovano le famose Grotte), e i due parchi nazionali dei Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga.
Per chi vuole completare la propria vacanza con gite spirituali, verrete indirizzati dalla famiglia Rimini dell’Hotel Corallo lungo i percorsi all’interno delle Marche ricchi di monasteri e abbazie. E soprattutto la meta più ambita è il Santuario mariano di Loreto, meta di gran pellegrinaggio da secoli.
Per una vacanza alla scoperta di Senigallia e delle Marche, scegli l’Hotel Corallo.
di Barbara Redazione